Illy caffè - la mia odissea

Delusione Illy: quando il servizio clienti rovina la reputazione

Ho sempre portato in palmo di mano l’azienda Illy: a casa mia, in quella dei miei genitori, nel bed and breakfast di mia mamma si consuma solo caffè Illy. E si acquistano macchine del caffè Iperespresso. Tante macchine. Perché l’obsolescenza di questi apparecchi arriva abbastanza in fretta, ma noi le ricompriamo, ogni volta. Sempre e solo Illy, da anni.READ MORE

Social media e crisis management: dieci errori comuni

Social media e crisis management: i dieci errori più comuni

Social media e crisis management: quando un’organizzazione è costretta ad affrontare una situazione di crisi, spesso non pensa che i social network possano svolgere un ruolo determinante nella gestione e risoluzione della crisi stessa. Molto più spesso, invece, pur comprendendo la necessità dell’utilizzo dei social network, la loro gestione non è esente da errori. Qui di seguito i dieci errori più comuni commessi in situazioni di crisi.READ MORE

metro cash and carry reputazione

Metro e i buoni sconto: una vicenda a lieto fine (forse)

In qualità di titolare di partita iva sono una delle tante clienti Metro Cash&Carry. Il colosso della distribuzione all’ingrosso ha sempre posto particolare attenzione alla comunicazione ai clienti: ricordo ancora con stupore le quantità impressionanti di cataloghi che ricevevano periodicamente i miei genitori nel loro esercizio commerciale.READ MORE

McKinsey reputazione

Il recupero della reputazione alla McKinsey

Qualche giorno fa è apparso sul Financial Times un interressante articolo che analizzava lo scandalo sull’insider trading che ha coinvolto la McKinsey e il suo impatto sulla loro reputazione. Andrew Hill ha fatto un ottimo lavoro prendendo in esame lo storico della McKinsey e gli alti e bassi che hanno avuto nel corso degli anni.READ MORE

I reputation network

Come controllare la propria vita social e conoscere cosa si dice in giro sul proprio conto? Potete usare questi strumenti:READ MORE