Web RP: le PR online

Web RP: le PR online e il mondo delle relazioni su web. Scopriamo le ultime novità.

Metro e i buoni sconto: una vicenda a lieto fine (forse)

In qualità di titolare di partita iva sono una delle tante clienti Metro Cash&Carry. Il colosso della distribuzione all’ingrosso ha sempre posto particolare attenzione alla comunicazione ai clienti: ricordo ancora con stupore le quantità impressionanti di cataloghi che ricevevano periodicamente i miei genitori nel loro esercizio commerciale. Continua a leggere

I dati sono la risposta, ma qual è la domanda?

Diverse persone con le quali mi è capitato di conversare di recente mi hanno evidenziato che il termine ‘PR’ manca di un suo corrispettivo nell’era digitale. A mio avviso il problema non sta tanto nel nome quanto nel bagaglio che porta con sé. Continua a leggere

Salvati dal network

I ricercatori FIT Ronaldo Menezes e Ben Collingsworth hanno monitorato le e-mail tra i dipendenti della Enron durante il periodo drammatico che ha vissuto prima della chiusura. Hanno esaminato quasi 517.000 e-mail inviate da 150 senior manager durante l’ultimo anno e mezzo di attività della società e hanno scoperto che c’è stato un picco di scambio di e-mail un mese prima che la società crollasse nella classifica Fortune delle prime 500 società. Continua a leggere