COS’È, COME FUNZIONA

DIGITAL CHECK UP
L’ANALISI DELLA PRESENZA ONLINE

Le aziende sono davvero consapevoli di come stanno comunicando tramite gli strumenti digitali? Probabilmente hanno già un sito e desiderano essere maggiormente presenti sui social network. Ma è davvero questa la direzione da prendere per quell’azienda? Il sito, pur presente, è efficace? È tecnologicamente aggiornato e ben posizionato sui motori di ricerca? È davvero necessario presenziare su tutti i social network? Chi si occupa della comunicazione digitale in azienda ha le competenze per farlo correttamente?

Il Digital Check Up permetterà di analizzare lo stato di fatto della comunicazione online di un’azienda o un professionista. Verranno analizzati tutti gli strumenti di comunicazione digitale attualmente attivi e la loro efficacia. Al termine dell’analisi verrà realizzato un report con i risultati e i consigli sulle attività da modificare o sui nuovi strumenti da implementare, nel caso fosse necessario. Uno strumento prezioso che consentirà all’azienda di capire quali correttivi mettere in atto per rendere efficace la propria comunicazione on line.

SITO INTERNET

Analisi del sito, della tecnologia utilizzata e dei contenuti

SEO

Analisi del posizionamento sui motori di ricerca

PIANO EDITORIALE

Analisi del piano editoriale adottati sul sito e sui social network

SOCIAL NETWORK

Analisi della presenza sui social network

ADS

Analisi delle sponsorizzazioni su Google e social network

REPUTATION ON LINE

Analisi del sentiment e della reputazione del marchio

DIGITAL CHECK UP

I COSTI

Report completo

 

Per realizzare un report completo, si dovrà operare secondo diverse fasi.

  • acquisizione dati presso l’azienda: verrò presso la vostra azienda ad intervistarvi e a raccogliere tutti i dati sullo stato attuale della vostra comunicazione digitale: obiettivi, attività già intraprese, strumenti utilizzati, ecc…
  • realizzazione del report: provvederò a realizzare il report alla luce dei dati acquisiti e dell’analisi successiva.
  • presentazione del report: ci incontreremo nuovamente per analizzare insieme i risultati dell’analisi, che conterrà preziosi consigli sui passi da intraprendere per migliorare la propria comunicazione on line.

 

Il costo varia in base alla grandezza dell’azienda. Mediamente oscilla tra i 3.000 e i 4.000 euro + iva. In fase di richiesta verrà comunque stilato un preventivo più preciso.

Giornata di brainstorming

 

L’alternativa al report completo è una giornata di brainstorming presso la vostra azienda. Faremo il punto della situazione, vedremo quali azioni sono state messe in campo e quali sono i correttivi da applicare. Valuteremo se il vostro personale che si occupa di comunicazione ha la necessità di fare una formazione specifica sui temi e vi consiglierò la direzione giusta da prendere per eliminare le attività ormai obsolete e penalizzanti e intraprendere le iniziative corrette.

 

Il costo della giornata di brainstorming presso la vostra sede è di 1.700 euro + iva.

Richiedi informazioni senza impegno per il tuo digital check up

Contattami