Richard Branson

Richard Branson (Virgin): Murdoch ha ricevuto la punizione che meritava.

Quando è gli è stato chiesto dell’importanza del branding, il fondatore di Virgin, Richard Branson, ha dichiarato che News International farà fatica a recuperare la propria reputazione dopo lo scandalo che ha coinvolto la testata News of the World.
“La propria reputazione è tutto ciò che si ha nella vita. La reputazione personale si riflette sulla reputazione del proprio marchio e se si fa qualcosa che danneggia la propria reputazione si può distruggere la propria azienda” ha dichiarato Richard Branson.
“Nel Regno Unito, al momento, il mondo delle notizie internazionali è in ginocchio. Si potrebbe concordare sul fatto che la situazione si stia trascinando in realtà da molti anni, perché il modo in cui sono stati realizzati alcuni giornali inglesi è stato decisamente discutibile per molto, molto tempo; è e sarà molto difficile per quel marchio recuperare la reputazione perduta. Le ripercussioni sulle altre aziende di Murdoch, tra cui Sky TV, saranno notevoli”. Questa non è la prima volta che Richard Branson critica apertamente Rupert Murdoch. Qualche anno fa, dopo che BSkyB aveva acquistato una partecipazione in ITV, Branson aveva accusato Murdoch di rappresentare una minaccia per la democrazia.
A quel tempo disse: “Se il Sun, il Sunday Times, Sky e il News of the World sono tutti a favore di una certa parte politica, è chiaro che le elezioni saranno vinte da quella stessa parte politica. Ormai la democrazia è stata eliminata dal nostro Paese; tanto vale lasciare che sia Murdoch direttamente a decidere chi sarà il nostro primo ministro”.
“Il suo impero dovrebbe essere tenuto d’occhio dalle autorità garanti della concorrenza e si dovrebbe decidere se è veramente un bene per la democrazia che una persona abbia tanta influenza nel settore dei media”.
Commenti

Post correlati