LetsBonus e Groupon: errare è umano, fregare il prossimo no | Opinity
690
post-template-default,single,single-post,postid-690,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.8.1,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
truffa Groupon LetsBonus

LetsBonus e Groupon: errare è umano, fregare il prossimo è da galera

Tempo fa lessi su Facebook la disavventura di un utente che acquistò un ceppo di coltelli Miracle Blade tramite il sistema di acquisto LetsBonus (concorrente di Groupon, Groupalia e simili).
I coltelli erano evidentemente non originali (il cliente aveva già acquistato in passato un set simile direttamente dalla casa madre) e la segnalazione alla New Planet srl (distributore del marchio Miracle Blade) fece scattare le dovute denunce.

Ieri è arrivata sulla mia casella di posta elettronica la newsletter giornaliera con le offerte LetsBonus del giorno: ceppo di coltelli Miracle Blade a 29,99 anziché 99 euro.
Ho chiesto chiarimenti alla New Planet srl, che prontamente mi ha inviato questa risposta

[…]innanzitutto La informiamo che nessun sito di vendita online (Groupon,Groupalia o, in questo caso specifico, LetsBonus.com) è autorizzato alla vendita dei prodotti a marchio Miracle Blade ORIGINALI. La ns azienda è, infatti, l’unico distributore autorizzato per l’Italia alla vendita dei coltelli Miracle Blade.
Avevamo già riscontrato che il sito LetsBonus.com sta vendendo i coltelli Miracle Blade e abbiamo già  provveduto a procedere per via legale.[…]

Un esempio, questo, di come sia importante porre attenzione agli acquisti effettuati tramite queste piattaforme.

A tal proposito, sempre ieri, ho riscontrato un’altra offerta decisamente poco conveniente per gli acquirenti. Sul sito Groupon il dottor Rodolfo Gretter di Brescia offre una liposuzione chirurgica laser (detta anche laser lipolisi) a 999 euro contro un prezzo di listino di 3.200 euro.
Se, come è specificato nell’offerta, il prezzo si riferisce ad una sola zona (ad esempio addome inferiore) o a una doppia zona (ad esempio l’esterno cosce, oppure l’interno cosce, o le ginocchia), è sufficiente andare da un qualunque chirurgo per un preventivo e si scoprirà che il costo del trattamento ha un costo, a zona, che oscilla tra i 700 e 1.000 euro circa (alcuni chirurghi di grido chiedono qualcosa di più, arrivando a 1.200/1.300 euro a zona).

Il prezzo praticato nell’offerta, quindi, è un prezzo assolutamente normale e non certo un prezzo super scontato, come si vuol far credere. La cifra di 3.200 euro fa, presumibilmente, riferimento ad un intervento globale sulla persona, non ad una zona sola. È pur vero che nel pacchetto sono compresi anche cinque massaggi drenanti (molto brevi, a dir la verità) della zona trattata. Forse, quindi, l’unica offerta speciale che si ha acquistando questo pacchetto sono i massaggi drenanti che vengono proposti in abbinamento al trattamento chirurgico.

Meditate, gente, meditate. E fate una veloce ricerca su google prima di procedere all’acquisto.

Commenti

Post correlati

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.