Reputazione on line

Reputazione on line

Reputazione on line: quanto è importante per un brand monitorare costantemente la propria reputazione online? Ascoltare il web e intercettare velocemente i commenti negativi e le lamentele degli utenti è il modo migliore per gestire la propria presenza online e migliorare la propria visibilità oltre a non farci cogliere impreparati in caso di crisi.

Reputazione on line grazie al posizionamento sui motori di ricerca

Tra le prime attività da mettere in campo per una buona reputazione online c’è la SEO posizionamento sui motori di ricerca.

Posizionare i propri contenuti a discapito di altri, scritti da altri e che possono screditarci, è uno de primi passi per gestire e migliorare la nostra reputazione on line o quella della nostra azienda.

Reputazione on line grazie alla gestione dei social media

La maggior parte degli utenti che si lamentano sui social quando qualcosa non va, spesso sono quelli più impazienti ed esigono una risposta in tempi molto brevi. Quindi il tempismo è fondamentale.
È quindi necessario andare incontro alle loro aspettative, mostrandovi attenti alle richieste dei vostri utenti, rispondendo con tempestività e prevedere i momenti in cui potrebbero arrivare commenti negativi.